L’equipaggio della Top Run Motorsport composto da Nikita Kondrakhin e Nicola Arena arriva nella tradizionale città di Atene con l’obiettivo di accumulare chilometri affinché il giovane russo nato a Mosca continui nel suo progetto di acquisire esperienza in ciascuna delle prove del Campionato Mondiale FIA.

Dopo la prova sudamericana che ha avuto luogo in Argentina, la carovana del WRC torna nuovamente nel continente europeo, sulla costa del Mediterraneo, per la settima prova dell’anno dove Nikita parteciperà al volante della Mitsubishi Evo IX preparata a Varese, in Italia, da Antonio e Alfonso Agnello, fratelli con grande esperienza nel Mondiale.

Le alte temperature, il pavimento roccioso e la grande quantità di polvere che si solleva sono le varianti essenziali che danno origine alla dura competizione, che i piloti più conosciuti definiscono come uno degli appuntamenti più complessi del calendario WRC.
Da una parte il debutto assoluto di Nikita con Nicola Arena su queste strade fatte di ghiaia e rocce, dall’altra la massima conoscenza del team Top Run che su questi territori ha corso innumerevoli volte e conquistato il podio con piloti del calibro di Jorge Recalde, Gustavo Trelles e Gabriel Pozzo tra gli altri.
Questa settimana si sono svolti i test con la Mitsubishi Evo IX di Nikita e meccanici e ingegneri della Top Run hanno lavorato per trovare il miglior set-up ed essere così competitivi in questo classico Rally di Grecia.

Vale la pena sottolineare che la squadra ha in programma di competere in Finlandia il 28-30 di luglio con il pilota ucraino Yuri Protasov su Mitsubishi Evo X che cercherà di riscattarsi dopo che in Argentina, dove era in testa alla gara, si è dovuto accontentare della nona posizione a causa di un’uscita di strada.

Anche Nikita Kondrakhin, dopo questa prova in terra ellenica, prevede di avventurarsi sulle strade e i percorsi a salto finlandesi, sempre a bordo della vettura giapponese nella versione Evo IX.

Il turno greco sarà valido per il campionato WRC e SWRC, anche se con una forte partecipazione di veicoli di gruppo N. Un totale di 42 equipaggi cercherà di dare spettacolo per i numerosi fan che in grande quantità arriveranno ad assistere a questo importante appuntamento mondiale.