Sarà il Rally di Bulgaria, in programma dal 8 al 10 Luglio, il prossimo appuntamento internazionale di Luca Rossetti, il due volte campione europeo, ed attuale leader della classifica, sarà al via della 5° gara valida per il titolo continentale, con la Abarth Grande Punto S2000, navigato da Matteo Chiarcossi.

Un appuntamento pronto a convogliare le attenzioni dei numerosi appassionati sulla città di Borovetz, una delle più rinomate località turistiche dei Balcani, regione di indiscutibile bellezza grazie alle sue montagne, caratteristica che inserisce la location bulgara tra le più suggestive attrazioni turistiche europee. Un mix di agonismo e spettacolarità, valore aggiunto di una competizione articolata su km 258,96 di prove speciali per una lunghezza totale di km 775,27.

Dieci speciali in zone montagnose, ma mediamente veloci che Luca Rossetti, dovrà affrontare con il solito piglio autoritario. Pier Liberali della United Business, società che gestisce il management sportivo del forte pilota italiano dichiara” E’ la prima volta che Rossetti corre questo rally, sono comunque ottimista, perché il nostro pilota ha grande esperienza internazionale e sa sempre interpretare bene le gare fin dall’inizio. Chiaramente per Luca non sarà facile , ma ho grande fiducia sia dell’equipaggio che della Abarth Grande Punto Super 2000, che in questa occasione ci sarà messa a disposizione dal team turco Pegasus Racing, team con il quale l’equipaggio l’anno scorso ha vinto il Bosphorus Rally.

Correre all’estero è difficile , ottenere risultati positivi ancora di più, ma certamente è stimolate e comunque accresce l’esperienza del pilota. L’obiettivo della nostra Società è quello di far si che il pilota venga considerato un pilota internazionale e non un pilota locale o nazionale” Saranno le ore 20 di venerdì 8 Luglio quando dal centro di Borovetz ci sarà la cerimonia di partenza, sabato 9 Luglio alle ore 07,30 inizierà la gara con la disputa di 6 prove speciali, domenica 10 Luglio alle ore 07,30 verranno disputate le ultime 4 prove speciali con arrivo previsto alle 15,30 nel centro di Borovetz.