L’equipaggio irpino con un rush finale si aggiudica la gara casertana sui frusinati Bucciarelli-Roma. Il 3° Rally Città di Cellole si conferma gara vera e selettiva, durissima, che ha visto tagliare il traguardo dalla metà delle vetture partite ieri sera dal centro di Cellole. Le Prove Speciali di Sessa Aurunca, Roccamonfina e Cellole hanno così confermato di essere tra le più difficili del panorama meridionale ed il maltempo, è piovuto per oltre metà del tempo di gara, ha reso ancora più complicate le cose. Vince Gianluigi Nicoloro, navigato da Domenico Francesca, dopo un finale incandescente che ha visto l’equipaggio della Mitsubishi Evo IX lottare sul filo del decimo di secondo con la coppia Bucciarelli-Roma su Abarth Grande Punto.

Ritiratosi Graziano, dominatore della scena sino alla sesta prova speciale, la gara si è animata nell’ultimo giro delle tre speciali. Nicoloro e Bucciarelli si sono scambiati due volte la leadership ed al termine ha avuto la meglio l’avellinese per solo 1”2. Terzi assoluti concludono Testa-Di Iuorio su Renault Clio Sport, che hanno lottato tutta la gara con l’assetto e le gomme della loro vettura. Nella classe 2 litri del Gruppo N, la più affollata, è Stracqualursi, su Renault Clio RS, ad avere la meglio conquistando anche la posizione ai piedi del podio, appena davanti ai loro avversari di tutta la giornata, Fiorillo-Femiani. Bagnoli conquista la classe 1600 del Gruppo N sulla Citroen Saxo VTS e la nona piazza assoluta, precedendo i vincitori del gruppo FA e della FA7 Belaabdouni-Ranfone all’esordio sulla Renault Clio Williams. Il gruppo A ha visto primeggiare in un primo tempo De Maio, che si ritira quando è quarto assoluto. Prende il suo posto Campagna, che però, quando già assapora il gusto della vittoria viene tradito dalla sua vettura e lascia la vittoria di Gruppo e di classe A7 a Delle Fratte.

Nonostante il maltempo, una grande la cornice di pubblico ha accompagnato tutta la gara, organizzata dalla Progetto Corse Promosport e dall’associazione sportiva Rally Città di Cellole che, insieme al Sindaco di Cellole Aldo Izzo, hanno già dato appuntamento a tutti per l’edizione 2012.