Categories: Altri Rally

Nicoloro-Francesca vincono il 3° Rally Città di Cellole

L’equipaggio irpino con un rush finale si aggiudica la gara casertana sui frusinati Bucciarelli-Roma. Il 3° Rally Città di Cellole si conferma gara vera e selettiva, durissima, che ha visto tagliare il traguardo dalla metà delle vetture partite ieri sera dal centro di Cellole. Le Prove Speciali di Sessa Aurunca, Roccamonfina e Cellole hanno così confermato di essere tra le più difficili del panorama meridionale ed il maltempo, è piovuto per oltre metà del tempo di gara, ha reso ancora più complicate le cose. Vince Gianluigi Nicoloro, navigato da Domenico Francesca, dopo un finale incandescente che ha visto l’equipaggio della Mitsubishi Evo IX lottare sul filo del decimo di secondo con la coppia Bucciarelli-Roma su Abarth Grande Punto.

Ritiratosi Graziano, dominatore della scena sino alla sesta prova speciale, la gara si è animata nell’ultimo giro delle tre speciali. Nicoloro e Bucciarelli si sono scambiati due volte la leadership ed al termine ha avuto la meglio l’avellinese per solo 1”2. Terzi assoluti concludono Testa-Di Iuorio su Renault Clio Sport, che hanno lottato tutta la gara con l’assetto e le gomme della loro vettura. Nella classe 2 litri del Gruppo N, la più affollata, è Stracqualursi, su Renault Clio RS, ad avere la meglio conquistando anche la posizione ai piedi del podio, appena davanti ai loro avversari di tutta la giornata, Fiorillo-Femiani. Bagnoli conquista la classe 1600 del Gruppo N sulla Citroen Saxo VTS e la nona piazza assoluta, precedendo i vincitori del gruppo FA e della FA7 Belaabdouni-Ranfone all’esordio sulla Renault Clio Williams. Il gruppo A ha visto primeggiare in un primo tempo De Maio, che si ritira quando è quarto assoluto. Prende il suo posto Campagna, che però, quando già assapora il gusto della vittoria viene tradito dalla sua vettura e lascia la vittoria di Gruppo e di classe A7 a Delle Fratte.

Nonostante il maltempo, una grande la cornice di pubblico ha accompagnato tutta la gara, organizzata dalla Progetto Corse Promosport e dall’associazione sportiva Rally Città di Cellole che, insieme al Sindaco di Cellole Aldo Izzo, hanno già dato appuntamento a tutti per l’edizione 2012.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago