Ritiratosi Graziano, dominatore della scena sino alla sesta prova speciale, la gara si è animata nell’ultimo giro delle tre speciali. Nicoloro e Bucciarelli si sono scambiati due volte la leadership ed al termine ha avuto la meglio l’avellinese per solo 1”2. Terzi assoluti concludono Testa-Di Iuorio su Renault Clio Sport, che hanno lottato tutta la gara con l’assetto e le gomme della loro vettura. Nella classe 2 litri del Gruppo N, la più affollata, è Stracqualursi, su Renault Clio RS, ad avere la meglio conquistando anche la posizione ai piedi del podio, appena davanti ai loro avversari di tutta la giornata, Fiorillo-Femiani. Bagnoli conquista la classe 1600 del Gruppo N sulla Citroen Saxo VTS e la nona piazza assoluta, precedendo i vincitori del gruppo FA e della FA7 Belaabdouni-Ranfone all’esordio sulla Renault Clio Williams. Il gruppo A ha visto primeggiare in un primo tempo De Maio, che si ritira quando è quarto assoluto. Prende il suo posto Campagna, che però, quando già assapora il gusto della vittoria viene tradito dalla sua vettura e lascia la vittoria di Gruppo e di classe A7 a Delle Fratte.
Nonostante il maltempo, una grande la cornice di pubblico ha accompagnato tutta la gara, organizzata dalla Progetto Corse Promosport e dall’associazione sportiva Rally Città di Cellole che, insieme al Sindaco di Cellole Aldo Izzo, hanno già dato appuntamento a tutti per l’edizione 2012.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…