Ci sono alcune cose per cui la Finlandia è famosa nel mondo: Nokia, ovviamente, Babbo Natale e i velocissimi piloti di rally. Per questo motivo Nokia ha deciso di “connettere” gli appassionati di questo entusiasmante sport, diventando Partner per le Tecnologie Mobile e Sponsor Internazionale del World Rally Championship, una tra le più importanti manifestazioni sportive organizzate a livello mondiale che solo nel 2010 ha attratto un pubblico di oltre un miliardo di persone.

È disponibile sullo store Nokia l’esclusiva applicazione WRC LIVE che renderà questo Mondiale unico ed emozionante non solo per i tifosi di rally che affolleranno le tappe della competizione, ma anche per tutti coloro che seguiranno l’evento comodamente dalla propria scrivania collegandosi al sito WRC.com. Con WRC Live è possibile accedere alle riprese video del Mondiale, alle ultime notizie e alle novità del calendario del WRC, oppure consultare in diretta le classifiche o esaminare i dati di telemetria delle auto in gara. L’applicazione diventerà il copilota di tutti i fan grazie alla quale potranno tenere costantemente monitorate le prestazioni delle squadre preferite, conoscere la loro posizione esatta attraverso le mappe di Nokia, scattare fotografie di momenti indimenticabile e condividerle sui principali social network in tempo reale.

Ma non è tutto: le applicazioni, le mappe e le tecnologie per la navigazione di Nokia aiuteranno gli amanti del rally ad avvicinarsi ulteriormente a questo sport ed esplorare il “dietro le quinte” per seguire i propri team del cuore, i piloti e i navigatori che preferiscono.

Le tecnologie e il marchio Nokia avranno ampia visibilità durante l’edizione 2011 e sono in programma ulteriori attività per il 2012.

Quest’anno piloti e team di Citroën, Ford e MINI e sei altri costruttori si contenderanno il titolo partecipando a rally in 13 paesi di Europa, America Centrale e Sud America, Australia e Medio Oriente.

Il Campionato del Mondo Rally 2011 torna in Europa e il 16 giugno in Grecia, si terrà la Acropolis Rally of Greece.