Categories: Altri Rally

Preparativi per il Casentino con Lombardi, Federici e Moraldi

Tutto è già pronto in casa Twister per il prossimo week end agonistico. La scuderia piemontese convoglierà i propri impegni in un’unica direzione, quella aretina, che porta verso la 31a edizione del Rally del Casentino. Al terzo appuntamento del Pirelli-IRCup la Twister Corse schiererà tre piloti Massimo Lombardi, Fabio Federici e Matteo Moraldi rispettivamente nell’ordine con una Peugeot 207 Super 2000 e due Renault Clio Super 1600.

In coppia con il fido Paolo Urban, Massimo Lombardi attualmente è posizionato al terzo posto della classifica relativa alle vetture Super 2000 ed al Casentino, che lo vedrà partente con il numero 16, avrà le giuste motivazioni per aggiornare in positivo l’attuale sequenza.

Fabio Federici partirà con il numero 28 subito dopo quel Davide Medici con il quale divide il pianerottolo della quarta posizione in classifica delle Super 1600.

Con il numero 32 chiude la compagine Twister Matteo Moraldi vecchia conoscenza della scuderia di Stefania Giacomini e Sergio Terrini e dello stesso Rally del Casentino.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 settimana ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

3 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

4 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago