Cominciano ad arrivare i pezzi da novanta per il 24. Rally Gubbio-San Crispino in programma dal 14 al 16 luglio e valido quale sesto appuntamento del Tricolore, nonché quarta prova del Trofeo Terra.

Pur non facendo parte del Campionato Italiano Junior, la Citroen Italia ha infatti deciso sin da inizio stagione di schierare le sue due giovani promesse, Simone Campedelli e Andrea Crugnola, che continueranno così a fare esperienza e a sviluppare le loro nuove vetture.

La gara infatti è da intendersi quale test non solo per i due piloti ma anche per le trazioni anteriori francesi, che sullo sterrato hanno disputato sinora poche gare e che dunque troveranno sulla magnifica terra di Gubbio esaltata negli anni ’90 dai big del Mondiale, un’importante occasione di crescita.

«La gara di Gubbio – dice Simone Campedelli, 24 anni, campione italiano terra nel 2007 – è una di quelle che mi piacciono di più perché i suoi sterrati mettono a dura prova sia le macchine che, soprattutto, i piloti. Qui, per essere al top, bisogna dare veramente tutto».

ISCRIZIONI AGEVOLATE

La Rubicone Eventi sta lavorando intanto a pieno ritmo all’organizzazione della gara, le cui iscrizioni sono aperte sin da martedì 14 giugno e lo rimarranno sino alle 18.00 di venerdì 8 luglio. Chi formalizzerà la sua partecipazione al rally entro il 4 luglio potrà usufruire della tassa di iscrizione agevolata!

L’apposito modulo è scaricabile dal sito rubiconecorse.com, e l’indirizzo al quale va inviato è: Rubicone Eventi ASD, Via San Crispino 76, 47030 San Mauro Pascoli (FC).