Categories: Campionati Italiani

Rally Città di Gubbio-San Crispino, la Citroen Italia schiera le due DS3R3T ufficiali

Cominciano ad arrivare i pezzi da novanta per il 24. Rally Gubbio-San Crispino in programma dal 14 al 16 luglio e valido quale sesto appuntamento del Tricolore, nonché quarta prova del Trofeo Terra.

Pur non facendo parte del Campionato Italiano Junior, la Citroen Italia ha infatti deciso sin da inizio stagione di schierare le sue due giovani promesse, Simone Campedelli e Andrea Crugnola, che continueranno così a fare esperienza e a sviluppare le loro nuove vetture.

La gara infatti è da intendersi quale test non solo per i due piloti ma anche per le trazioni anteriori francesi, che sullo sterrato hanno disputato sinora poche gare e che dunque troveranno sulla magnifica terra di Gubbio esaltata negli anni ’90 dai big del Mondiale, un’importante occasione di crescita.

«La gara di Gubbio – dice Simone Campedelli, 24 anni, campione italiano terra nel 2007 – è una di quelle che mi piacciono di più perché i suoi sterrati mettono a dura prova sia le macchine che, soprattutto, i piloti. Qui, per essere al top, bisogna dare veramente tutto».

ISCRIZIONI AGEVOLATE

La Rubicone Eventi sta lavorando intanto a pieno ritmo all’organizzazione della gara, le cui iscrizioni sono aperte sin da martedì 14 giugno e lo rimarranno sino alle 18.00 di venerdì 8 luglio. Chi formalizzerà la sua partecipazione al rally entro il 4 luglio potrà usufruire della tassa di iscrizione agevolata!

L’apposito modulo è scaricabile dal sito rubiconecorse.com, e l’indirizzo al quale va inviato è: Rubicone Eventi ASD, Via San Crispino 76, 47030 San Mauro Pascoli (FC).

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago