Rally Turchia sfortunato per Travaglia

Gara, quella di Istambul, valida per il campionato europeo, che poteva dare ottimi risultati con un Travaglia in piena forma sulla Fiesta S2000 Pro Race Rally. Con una settimana di tempo il team è riuscito ad organizzare la trasferta turca e portare una delle sue Fiesta al campione Renato Travaglia, che ha provato per la prima volta la vettura sullo shake down del venerdì. Sono state subito positive le impressioni avute, un ottimo motore e una reattività alle modifiche apportate che gli hanno permesso dopo pochi giri di definire un assetto di massima soddisfacente per poter iniziare questa gara.

Con due prove vinte il primo giorno e un costanza nei rendimenti il duo Travaglia-Granai terminava il primo giorno di gara in testa alla classifica, e con la certezza di avere un ampio margine di miglioramento dovuto al numero sempre maggiore di chilometri messi alle spalle ed alle ottime doti della vettura che su terra ha ben poche rivali.

Nella seconda tappa, partire per primo e pulire la strada lo ha penalizzato leggermente e gli inseguitori ne hanno beneficiato. Nel secondo giro della seconda giornata una pietra al centro della strada, non segnalata dall’apripista che passava proprio in quel punto pochi minuti prima, metteva fine a tutti i sogni di gloria. Nell’urto il radiatore veniva danneggiato gravemente e la perdita del liquido di raffreddamento è stata totale, non permettendogli neanche di provare ad arrivare al parco assistenza.

Un vero peccato perchè un Travaglia caricato da una macchina al top avrebbero davvero potuto fare bottino pieno in mezzo ai tanti piloti locali che cercavano la vittoria.
Il pilota commenta cosi: “Era tanto che non mi divertivo cosi peccato per quella pietra, il team se meritava un risultato per l’ottimo lavoro svolto sulla vettura ed in cosi breve tempo”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago