Rally Valli Ossolane e Rally Bellunese con quattro vetture Balbosca impegnate, due Peugeot 207 Super 2000 e due Renault Clio Super 1600. Al Rally Bellunese la Peugeot 207 sarà in gara con Sandro Giacomelli e Francesco Orian che puntano decisamente alla vittoria. Per GIacomelli un’impresa possibile che si presenta al via con la stessa auto con cui l’anno scorso si è aggiudicato la gara. Giacomelli ha già vinto tre volte questa gara.

Ha infatti concluso al primo posto nelle edizioni del 2002, del 2006 e dello scorso anno. “Sicuramente torno con la volontà di vincere – dichiara Giacomelli – Ottenere il poker con 4 vittorie sarebbe una soddisfazione anche perché al Bellunese non l’ha ancora fatto nessuno”.

Di fronte ha fior di avversari, ma la sua determinazione e la sua macchina sono una garanzia per il successo finale.

L’altra Peugeot 207 Super 2000 è invece al via del Rally Valli Ossolane con Andrea Giudici e Andrea Fatichi che puntano anche loro alla vittoria finale. Secondi lo scorso anno con la Super 1600, classe che hanno vinto, partono decisi più che mai a fare il risultato che con questa vettura è ora alla loro portata.

A Crevoladossola di Balbosca ci sono pure due Renault Clio Super 1600 che sono al via con Italo Morellini e Gianluca Ricci e con Marco Perazzolo e Gianluca Reami. Morellini punta decisamente alla vittoria nella classe dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno forte anche del fatto di correre sulle strade di casa. Non da meno il novarese Perazzolo che parte anche lui per fare il risultato pieno in una classe che si presenta difficile ed è affollata da ben dieci concorrenti.

Il 26° Rally Bellunese si disputa sabato con partenza ed arrivo a Santa Giustina con sei prove speciali per 61,68 km su di un percorso di 269,73 km.

Il 47° Rally Valli Ossolane Parte
 alle 18 di sabato con una speciale di 4,70 km. dopo il riordino notturno si riparte domenica con altre sei prove speciali complessive: (tre da effettuare due volte). Percorso totale di 381,17km di cui 74,26 di prove speciali.