Categories: Altri Rally

Rally Valli Ossolane e Rally Bellunese con quattro vetture Balbosca

Rally Valli Ossolane e Rally Bellunese con quattro vetture Balbosca impegnate, due Peugeot 207 Super 2000 e due Renault Clio Super 1600. Al Rally Bellunese la Peugeot 207 sarà in gara con Sandro Giacomelli e Francesco Orian che puntano decisamente alla vittoria. Per GIacomelli un’impresa possibile che si presenta al via con la stessa auto con cui l’anno scorso si è aggiudicato la gara. Giacomelli ha già vinto tre volte questa gara.

Ha infatti concluso al primo posto nelle edizioni del 2002, del 2006 e dello scorso anno. “Sicuramente torno con la volontà di vincere – dichiara Giacomelli – Ottenere il poker con 4 vittorie sarebbe una soddisfazione anche perché al Bellunese non l’ha ancora fatto nessuno”.

Di fronte ha fior di avversari, ma la sua determinazione e la sua macchina sono una garanzia per il successo finale.

L’altra Peugeot 207 Super 2000 è invece al via del Rally Valli Ossolane con Andrea Giudici e Andrea Fatichi che puntano anche loro alla vittoria finale. Secondi lo scorso anno con la Super 1600, classe che hanno vinto, partono decisi più che mai a fare il risultato che con questa vettura è ora alla loro portata.

A Crevoladossola di Balbosca ci sono pure due Renault Clio Super 1600 che sono al via con Italo Morellini e Gianluca Ricci e con Marco Perazzolo e Gianluca Reami. Morellini punta decisamente alla vittoria nella classe dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno forte anche del fatto di correre sulle strade di casa. Non da meno il novarese Perazzolo che parte anche lui per fare il risultato pieno in una classe che si presenta difficile ed è affollata da ben dieci concorrenti.

Il 26° Rally Bellunese si disputa sabato con partenza ed arrivo a Santa Giustina con sei prove speciali per 61,68 km su di un percorso di 269,73 km.

Il 47° Rally Valli Ossolane Parte
 alle 18 di sabato con una speciale di 4,70 km. dopo il riordino notturno si riparte domenica con altre sei prove speciali complessive: (tre da effettuare due volte). Percorso totale di 381,17km di cui 74,26 di prove speciali.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago