Parte da Genova una nuova esperienza per ReT Racing. Dal palco partenza del 27° Rally della Lanterna scenderà, con il numero 40 sulle portiere, la Citroen Ds3 guidata da Giacomo Costenaro in coppia con Giacomo Ciucci per la scuderia Rally Team s.r.l.

Per il giovane pilota di Marostica e per la squadra feltrina comincia l’avventura nel neonato CITROËN DS3 R3 RACING TROPHY ITALIA, nuovo trofeo promozionale per le berlinette francesi varato per questa stagione agonistica da Citroen Italia e Citroen Racing e che si articola in sei appuntamenti, partendo dal celeberrimo rally genovese per concludersi ad ottobre lungo l’asfalto lombardo del Trofeo ACI Como.

Dopo aver partecipato a qualche gara per studiare e prendere confidenza con la sofisticata Ds3 R3T, Costenaro ed ReT Racing puntano a ben figurare nell’ambito delle classifiche di trofeo, nonostante una concorrenza agguerritissima formata da altre 11 vetture iscritte al monomarca, guidate da piloti veloci ed esperti, che renderanno questo trofeo sicuramente avvincente e combattuto.

Segnali positivi sono arrivati dal recente Rally della Marca Trevigiana, da dove sono emersi buoni tempi in gara e dove sono stati rilevati dati interessanti per riuscire a rendere anche affidabile la velocissima Citroen Ds3 R3T.

L’attenzione va quindi rivolta lungo le prove speciali liguri, dove Giacomo Costenaro ed una delle due nuove auto da competizione della struttura di Feltre lasceranno la loro impronta sull’asfalto e sulle classifiche del nuovo Trofeo Citroen.