Categories: Altri Rally>Test

Ret Racing al Rally della Lanterna

Parte da Genova una nuova esperienza per ReT Racing. Dal palco partenza del 27° Rally della Lanterna scenderà, con il numero 40 sulle portiere, la Citroen Ds3 guidata da Giacomo Costenaro in coppia con Giacomo Ciucci per la scuderia Rally Team s.r.l.

Per il giovane pilota di Marostica e per la squadra feltrina comincia l’avventura nel neonato CITROËN DS3 R3 RACING TROPHY ITALIA, nuovo trofeo promozionale per le berlinette francesi varato per questa stagione agonistica da Citroen Italia e Citroen Racing e che si articola in sei appuntamenti, partendo dal celeberrimo rally genovese per concludersi ad ottobre lungo l’asfalto lombardo del Trofeo ACI Como.

Dopo aver partecipato a qualche gara per studiare e prendere confidenza con la sofisticata Ds3 R3T, Costenaro ed ReT Racing puntano a ben figurare nell’ambito delle classifiche di trofeo, nonostante una concorrenza agguerritissima formata da altre 11 vetture iscritte al monomarca, guidate da piloti veloci ed esperti, che renderanno questo trofeo sicuramente avvincente e combattuto.

Segnali positivi sono arrivati dal recente Rally della Marca Trevigiana, da dove sono emersi buoni tempi in gara e dove sono stati rilevati dati interessanti per riuscire a rendere anche affidabile la velocissima Citroen Ds3 R3T.

L’attenzione va quindi rivolta lungo le prove speciali liguri, dove Giacomo Costenaro ed una delle due nuove auto da competizione della struttura di Feltre lasceranno la loro impronta sull’asfalto e sulle classifiche del nuovo Trofeo Citroen.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago