Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi prendono parte questo fine settimana al 45° Rally del Salento, quinta prova del Campionato Italiano Rally, al volante dell’Abarth Grande Punto S2000 del Team Trico.

La gara parte dal kartodromo La Conca, in provincia di Lecce, domani sera (giovedì 16 giugno) alle ore 19 e si conclude sabato 18 alle 18,45.

Rossetti occupa attualmente il secondo posto nella classifica assoluta del Campionato Italiano e nella corsa salentina si trova ad affrontare Paolo Andreucci (Peugeot), Umberto Scandola (Ford), Alessandro Perico, Elwis Chentre e Gianfranco Cunico (Peugeot).
Molto particolare il tracciato, completamente su asfalto, che si snoda in pianura sulle strade molto strette che costeggiano gli uliveti, con molti bivi insidiosi. Complessivamente una gara veloce e insidiosa, soprattutto perché la carreggiata è delimitata in gran parte da muretti a secco.

Due le tappe in programma. Dopo il prologo di domani sera, che prevede due frazioni cronometrate sulla pista La Conca, da dove venerdì i concorrenti ripartono alle 9,00 per terminare la giornata a Lecce alle 20,15, dopo aver disputato 6 prove speciali. Sabato la seconda tappa, con partenza e arrivo a Lecce alle 8 e alle 18,45, con 5 prove speciali.
Novità nel calendario del Trofeo Abarth 500 Selenia Rally

Modifica nel calendario del Trofeo Abarth 500 Selenia Rally con la sostituzione del Rallye Mont Blanc, in programma in Francia il 2 e 3 settembre, con il concomitante Rally delle Valli Cuneesi.

Dopo aver disputato le prime tre gare (1000 Miglia, Criterium Jurassien e Rallye du Chablais), i protagonisti del Trofeo Abarth 500 Selenia Rally saranno impegnati il 24 e 25 giugno nel Rally dell’Appennino Reggiano.

Classifica Campionato Italiano Rally: 1. Andreucci (Peugeot) 100; 2. Rossetti (Abarth) 51; 3. Scandola (Ford ) 48; 4. Perico (Peugeot) 45; 5. Chentre (Peugeot) 37.