Oltre gli equipaggi di punta, Campedelli-Fappani e Gianfico-Mongillo, la Scuderia Rubicone Corse sarà presente al quinto appuntamento del CIR, con altri tre portacolori salentini. Domani giovedì 16 giugno scatterà dalla città di Lecce la quarantacinquesima edizione del Rally del Salento, quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally e Produzione.

La gara sarà articolata su due giorni e mezzo, con la prova iniziale all’interno del Kartodromo “La Conca” con ben 11 prove speciali per un totale di 152,46 km. di tratti cronometrati.

Immancabile la presenza alla gara, organizzata dall’Automobile Club di Lecce, di tre storici equipaggi salentini portacolori della scuderia romagnola. Il trio e composto da D’amico Claudio-D’amico Fabrizio (Punto S1600), Leone Rocco Armano-De Giuseppe Giovanni (Opel Corsa GSI) e Siciliano Santo-Forte Vincenzo. Anche per l’oro la gara, dopo le due PS disputate all’interno del Kartodromo “La Conca”, proseguirà nella giornata di venerdì 17 giugno con la partenza della seconda tappa alle ore 09.00 e si concluderà alle ore 20.15 dopo aver disputato sei prove speciali. La tappa di sabato 18 giugno avrà il suo via alle ore 08.00 e dopo aver disputato cinque prove speciali, di cui una in diretta televisiva su RAISPORT dalle ore 13.30, arriverà alle ore 18.45 in Piazza Mazzini a Lecce per la cerimonia di premiazione finale.