Nel corso della settima Prova Speciale in programma, la Peugeot 207 S2000 del Team Vieffecorse, condotta da Elwis Chentre, ha subito un incidente causato da un atto chiaramente doloso. Le riprese video che documentano l’accaduto sono state sottoposte al Direttore di Gara e, da questi, segnalate ai Commissari Sportivi. La riunione collegiale di questi ultimi ha deliberato di non tenere in alcuna considerazione l’accaduto.

“Ieri Elwis nella terza ripetizione della prova di Specchia ha trovato un grosso sasso in mezzo alla strada; ha chiesto di poter visionare oltre al proprio cameracar anche quello dell’equipaggio che lo precedeva e quello dell’equipaggio che lo seguiva. E’ emerso inequivocabilmente che questa pietra al passaggio del concorrente precedente non c’era e al concorrente successivo non c’era, ma era solo per Elwis. Di conseguenza Elwis ha fatto una richiesta al Direttore Gara e al Collegio dei Commissari Sportivi chiedendo l’assegnazione di un tempo equo vista l’anomalia della cosa; questa richiesta non è stata presa in considerazione ed in conseguenza a ciò Elwis ha consegnato la tabella, non andrà a Lecce per l’arrivo nonostante la nona posizione assoluta e non parteciparà alle restanti gare del Campionato Italiano Rally 2011.”

Alla luce di tale comportamento ed in aperto contrasto con questa decisione, il Team Vieffecorse ha ritirato la propria vettura dalla gara.