Conto alla rovescia per la ventiseiesima edizione del Rally Bellunese, organizzato dall’Associazione sportiva Tre Cime Promotor, che si terrà il 17 e il 18 giugno con partenza e arrivo da Piazza Maggiore a Santa Giustina (BL). C’è ancora tempo per le iscrizioni che saranno aperte, ad auto moderne e auto storiche, fino a venerdì 10 giugno (moduli scaricabili su trecimepromotor.it).

I piloti dovranno dunque affrettarsi per il nuovo appuntamento alle porte che interesserà quest’anno sei prove speciali su asfalto, su due percorsi diversi nella zona di Busette (7,5 km) in comune di Cesiomaggiore, inaugurata lo scorso anno, e lungo il tracciato di Valmorel (13,06 km).

Un percorso complessivo di 269 chilometri di fondo asfalto con oltre 60 chilometri interessati dalle prove speciali: sono questi i numeri del nuovo Rally che già promette di tenere gli spettatori col fiato sospeso, pronti a vedere se qualcuno riuscirà a strappare la medaglia d’oro al trentino Sandro Giacomelli, da tre anni dominatore incontrastato al fianco del navigatore Francesco Orian.

La formula del Rally Bellunese sarà valida per il Challenge Italia quarta e quinta zona e per i Trofei Clio R3, Twingo R2 Gordini, Corri con Clio, AF Rally.

Il programma

La manifestazione prenderà il via sabato 11 dalle 8.30 alle 12 a Santa Giustina (presso la sala parrocchiale in Piazza Maggiore) dove saranno distribuiti i radar.

Sempre nella mattinata di sabato sarà possibile per i piloti effettuare le prime ricognizioni dalle 9 alle 18. Ulteriori ricognizioni si terranno invece il venerdì successivo, 17 giugno, dalle 8 alle 12.30, giornata in cui ci saranno anche le verifiche sportive (sala parrocchiale dalle 14.30 alle 19.30) e tecniche (dalle 15 alle 20 in Piazza Maggiore).