I piloti dovranno dunque affrettarsi per il nuovo appuntamento alle porte che interesserà quest’anno sei prove speciali su asfalto, su due percorsi diversi nella zona di Busette (7,5 km) in comune di Cesiomaggiore, inaugurata lo scorso anno, e lungo il tracciato di Valmorel (13,06 km).
Un percorso complessivo di 269 chilometri di fondo asfalto con oltre 60 chilometri interessati dalle prove speciali: sono questi i numeri del nuovo Rally che già promette di tenere gli spettatori col fiato sospeso, pronti a vedere se qualcuno riuscirà a strappare la medaglia d’oro al trentino Sandro Giacomelli, da tre anni dominatore incontrastato al fianco del navigatore Francesco Orian.
La formula del Rally Bellunese sarà valida per il Challenge Italia quarta e quinta zona e per i Trofei Clio R3, Twingo R2 Gordini, Corri con Clio, AF Rally.
Il programma
La manifestazione prenderà il via sabato 11 dalle 8.30 alle 12 a Santa Giustina (presso la sala parrocchiale in Piazza Maggiore) dove saranno distribuiti i radar.
Sempre nella mattinata di sabato sarà possibile per i piloti effettuare le prime ricognizioni dalle 9 alle 18. Ulteriori ricognizioni si terranno invece il venerdì successivo, 17 giugno, dalle 8 alle 12.30, giornata in cui ci saranno anche le verifiche sportive (sala parrocchiale dalle 14.30 alle 19.30) e tecniche (dalle 15 alle 20 in Piazza Maggiore).
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…