Categories: Altri Rally>Test

Sei 100 Cup – Pettinati resiste e vince al Rally delle Valli Imperiesi!!

Si preannunciava una bella lotta per la Sei 100 Cup e così è stato, anche se, i protagonisti per cause diverse sono costretti al ritiro e hanno spianano la strada della vittoria al tenace Marco Pettinati.

Sulla prima prova speciale (Ville), Giovanni Manfrinetti parte subito fortissimo e scrolla via la ruggine del non correre da molto tempo, rifilando quasi dieci secondi al sempre veloce Claudio Claudio Paggini. Federica Lio fa segnare il terzo tempo e, a seguire Emanuele Perotto (costretto al termine della terza prova a ritiro per malore del navigatore) e Marco Pettinati (che nonostante una congestione, continua con tenacia a correre).

Paggini vince la seconda prova (Caravonica) e rosicchia quattro secondi a Manfrinetti (che accusa problemi all’alternatore ed è costretto al ritiro a fine 2^ PS).

Così, Claudio Paggini a partire dalla terza prova passa in testa e vince tutte le prove fino alla settima PS, facendo segnare degli ottimi tempi e si migliora passaggio dopo passaggio. Dietro di lui la Federica Lio continua con una bella prestazione a controllare la seconda posizione.

Il trasferimento alla PS 7 è fatale alla Federica Lio che vede ripetutamente spegnersi la macchina e alla fine è obbligata allo stop.

L’ultimo passaggio su Caravonica (PS 8) interrompe la serie positiva del leader Claudio Paggini per una rovinosa uscita di strada, fortunatamente senza conseguenze per l’equipaggio.

Le ultime due prove, sono affrontate in solitaria dal simpatico Marco Pettinati che, nonostante sia provato fisicamente, si ritrova in testa alla gara e proiettato al secondo posto di trofeo.

Dopo tre gare, la classifica vede sempre primo Claudio Paggini, seguito dai due piloti Butterfly Motorsport Marco Pettinati e Federica Lio.

Appuntamento ad Asti il 30/31 luglio per il Rally del Tartufo.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago