Categories: Altri Rally

Sei vetture Balbosca al Moscato Rally

Due Peugeot 2077 Super 2000, due Renault Clio Super 1600 e due Renault New Clio R 3 di Balbosca saranno al via del Moscato Rally. Con le Peugeot saranno in gara Massimo Marasso con Marco Canuto e Massimiliano Murialdi con Stefano Bennati che puntano decisamente al risultato.

Marasso dopo le ottime prove fornite con la Clio Super 1600, primo al Coppa d’Oro, dove ad un certo punto è stato anche terzo assoluto ed un buon piazzamento al Rally Valle d’Aosta, a Santo Stefano Belbo fa il salto di categoria per fare un buon risultato nella classifica assoluta di questo Rally dove, sempre con la Clio Super 1600, ha concluso al settimo posto nel 2007 ed al decimo nel 2009 e lo scorso anno. Con lui torna Murialdi che al Rally Città di Torino con una gara molto regolare ha chiuso al quinto posto ed al Rally delle Langhe in Super 1600 aveva vinto la classe. Marasso e Murialdi hanno tra le mani due vetture che sino ad ora quando non hanno vinto sono comunque quasi sempre andate a podio.

In Super 1600 corsa per il primato e lotta in famiglia tra Rinaldo e Fabrizio Vola, padre e figlio, che la Renault Clio hanno ottime possibilità di centrare il risultato. In R3 Alessandro Bosca e Roberto Aresca tornano dopo la sfortunata esperienza alla Targa Florio con tanta voglia di riscattarsi . Bosca, Con la Renaul New Clio è stato secondo assoluto al Rally delle Langhe e secondo di classe al Rally Città di Torino, ora punta risolutamente a fare il risultato anche per ritrovare le giuste motivazioni in vista dei futuri impegni nazionali. Con una macchina gemella Ezio Grasso fa il suo esordio nei rally, in una gara il cui obiettivo è quello di arrivare in fondo facendo bene.

Il Moscato Rally, giunto alla sua decima edizione, si disputa su otto prove speciali, divise in tre tratti per un chilometraggio di oltre 75 km su di un percorso di 283. E’ valido per il Challenge 1° Zona a coefficiente 1,5 ed ha anche validità per il neonato Campionato Piemonte e Valle d’Aosta.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago