L’Amministrazione Comunale di San Piero Patti grazie alla collaborazione e al supporto tecnico e logistico della Salerno Corse e della Scuderia Automobilistica S.G.B. Rallye organizza il 1 Memorial Luca Arlotta mini-Slalom città di San Piero Patti. La gara valida per il Campionato Nazionale Slalom CSAI/ASI zona sud è in programma il prossimo 17 luglio 2011 a San Piero Patti in provincia di Messina.

Si riaccendono dunque i motori nel paesino siciliano sui monti nebrodi e lo fanno in memoria dello sfortunato pilota locale Luca Arlotta, morto per salvare la vita a quattro amici naufragati in mare durante una battuta di pesca.

Il percorso ricavato sulla SP 122 che collega San Piero Patti a Polverello sarà lungo 2,880 km è stato interamente rinnovato con nuove barriere di protezione che garantiscono maggiore sicurezza ai piloti e al pubblico che potrà gustarsi la gara. Le iscrizioni si chiuderanno il 14 luglio e fino a giorno 13 luglio è possibile inviare la propria iscrizione anche online tramite il sito della manifestazione.

La manifestazione sarà inoltre seguita dalla trasmissione televisiva Controsterzo Motori diretta da Diego Caltabiano.