Dopo i tre podii consecutivi conquistati, Simone Campedelli e Danilo Fappani sulla Citroën Ds3 R3 ufficiale del Team Italia, vanno in cerca di un’altra conferma nella gara pugliese. Giovedì 16 giugno scatterà dalla città pugliese di Lecce la 45° edizione del Rally del Salento, quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally.

La gara sarà articolata su due giorni e mezzo di gara, con la prova inaugurale all’interno del Kartodromo “La Conca” di Maglie con ben 11 prove speciali complessive.

L’obiettivo di Simone Campedelli, portacolori del CITROEN DS3 R3 TEAM ITALIA, sarà quello di confermarsi al vertice nel Campionato Italiano Junior, cercando miglior fortuna in una gara che in passato lo ha visto costretto al ritiro per diverse rotture meccaniche nelle battute iniziali.

Dopo l’entusiasmante inizio di stagione, con due vittorie consecutive al Rally Mille Miglia, al Rally Costa Smeralda e l’ottimo secondo posto all’esordio in Targa Florio, Simone Campedelli afferma alla vigilia del Rally del Salento:

“Io lo chiamo il rally tra i muri, una gara davvero particolare che si corre in strade strette e veloci delimitate dai muretti a secco, dove l’equipaggio è chiamato a non sbagliare niente. Una piccola sbavatura nella guida può costare il ritiro o una foratura. Io conosco la gara solo per le ricognizioni effettuate negli scorsi anni, ma di strada al Salento ne ho davvero fatta poca nelle passate edizioni. Nonostante questo sono motivato e forte dei risultati ottenuti in questo inizio di stagione. Due vittorie ed un secondo posto su tre gare disputate permettono di guardare alle prossime gare con l’entusiasmo necessario per tentare di ripetersi.

Inoltre sull’asfalto sto migliorando a vista d’occhio, abbiamo vinto la gara inaugurale di Brescia, ce la siamo giocata in Targa Florio fino all’ arrivo dei tempi imposti, abbiamo vinto diverse prove sul fondo asfaltato.

Questo per me è un grande stimolo a non fermarmi.

Il team Citroen ha fiducia nel nostro equipaggio e noi dobbiamo continuare a dare il massimo”.