Categories: Campionati Italiani

Simone Campedelli al Rally del Salento

Dopo i tre podii consecutivi conquistati, Simone Campedelli e Danilo Fappani sulla Citroën Ds3 R3 ufficiale del Team Italia, vanno in cerca di un’altra conferma nella gara pugliese. Giovedì 16 giugno scatterà dalla città pugliese di Lecce la 45° edizione del Rally del Salento, quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally.

La gara sarà articolata su due giorni e mezzo di gara, con la prova inaugurale all’interno del Kartodromo “La Conca” di Maglie con ben 11 prove speciali complessive.

L’obiettivo di Simone Campedelli, portacolori del CITROEN DS3 R3 TEAM ITALIA, sarà quello di confermarsi al vertice nel Campionato Italiano Junior, cercando miglior fortuna in una gara che in passato lo ha visto costretto al ritiro per diverse rotture meccaniche nelle battute iniziali.

Dopo l’entusiasmante inizio di stagione, con due vittorie consecutive al Rally Mille Miglia, al Rally Costa Smeralda e l’ottimo secondo posto all’esordio in Targa Florio, Simone Campedelli afferma alla vigilia del Rally del Salento:

“Io lo chiamo il rally tra i muri, una gara davvero particolare che si corre in strade strette e veloci delimitate dai muretti a secco, dove l’equipaggio è chiamato a non sbagliare niente. Una piccola sbavatura nella guida può costare il ritiro o una foratura. Io conosco la gara solo per le ricognizioni effettuate negli scorsi anni, ma di strada al Salento ne ho davvero fatta poca nelle passate edizioni. Nonostante questo sono motivato e forte dei risultati ottenuti in questo inizio di stagione. Due vittorie ed un secondo posto su tre gare disputate permettono di guardare alle prossime gare con l’entusiasmo necessario per tentare di ripetersi.

Inoltre sull’asfalto sto migliorando a vista d’occhio, abbiamo vinto la gara inaugurale di Brescia, ce la siamo giocata in Targa Florio fino all’ arrivo dei tempi imposti, abbiamo vinto diverse prove sul fondo asfaltato.

Questo per me è un grande stimolo a non fermarmi.

Il team Citroen ha fiducia nel nostro equipaggio e noi dobbiamo continuare a dare il massimo”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago