Terzo podio consecutivo per Simone Campedelli e Danilo Fappani, che si confermano ai vertici nel Campionato Italiano Rally Junior. Lo scorso fine settimana è andata in scena la prestigiosa Targa Florio, la corsa automobilistica su strada più antica al mondo. Il rally siciliano scattato giovedì 2 giugno alle ore 20.00 da Piazza Politeama a Palermo è stato teatro del quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally, arrivato così al giro di boa.

Dopo l’entusiasmante inizio di stagione di Simone Campedelli con due vittorie consecutive al Rally Mille Miglia ed al Rally Costa Smeralda, il forte pilota romagnolo era chiamato a riconfermare l’ottima prestazione di Brescia sulle strade catramate. Una prestazione che non ha tardato ad arrivare e che ha visto l’equipaggio Campedelli-Fappani lottare per il primato per tutta la prima giornata di gara. Solo a fine prima tappa si veniva a conoscenza dei tempi imposti molto vantaggiosi dati ai piloti non prioritari che hanno rilegato il portacolori Citroen a 38” dal primato nella classifica riservata al tricolore Junior. Nella seconda tappa Simone Campedelli ha mantenuto la seconda posizione fine al termine portando a casa Citroen un altro risultato utile in una gara veloce e scivolosa come la Targa.

Questo il commento di Simone Campedelli: “Sono soddisfatto del mio risultato alla mia prima Targa Florio. Una gara difficile a detta di tutti gli addetti ai lavori, che si è confermata tale. Nonostante questo abbiamo confermato il nostro livello e la capacità di adattarci ai percorsi nuovi e questa è la cosa più importante. Il team Citroen ha lavorato alla perfezione e di concerto insieme alla Pirelli che ha portato in Sicilia degli pneumatici eccezionali. Terzo podio in tre gare è un ottimo ruolino di marcia che ci proietta ai prossimi appuntamenti con positività ed entusiasmo”. Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally sarà il Rally del Salento il prossimo 16-18 giugno.