Categories: Campionati Italiani

Simone Campedelli secondo alla Targa Florio

Terzo podio consecutivo per Simone Campedelli e Danilo Fappani, che si confermano ai vertici nel Campionato Italiano Rally Junior. Lo scorso fine settimana è andata in scena la prestigiosa Targa Florio, la corsa automobilistica su strada più antica al mondo. Il rally siciliano scattato giovedì 2 giugno alle ore 20.00 da Piazza Politeama a Palermo è stato teatro del quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally, arrivato così al giro di boa.

Dopo l’entusiasmante inizio di stagione di Simone Campedelli con due vittorie consecutive al Rally Mille Miglia ed al Rally Costa Smeralda, il forte pilota romagnolo era chiamato a riconfermare l’ottima prestazione di Brescia sulle strade catramate. Una prestazione che non ha tardato ad arrivare e che ha visto l’equipaggio Campedelli-Fappani lottare per il primato per tutta la prima giornata di gara. Solo a fine prima tappa si veniva a conoscenza dei tempi imposti molto vantaggiosi dati ai piloti non prioritari che hanno rilegato il portacolori Citroen a 38” dal primato nella classifica riservata al tricolore Junior. Nella seconda tappa Simone Campedelli ha mantenuto la seconda posizione fine al termine portando a casa Citroen un altro risultato utile in una gara veloce e scivolosa come la Targa.

Questo il commento di Simone Campedelli: “Sono soddisfatto del mio risultato alla mia prima Targa Florio. Una gara difficile a detta di tutti gli addetti ai lavori, che si è confermata tale. Nonostante questo abbiamo confermato il nostro livello e la capacità di adattarci ai percorsi nuovi e questa è la cosa più importante. Il team Citroen ha lavorato alla perfezione e di concerto insieme alla Pirelli che ha portato in Sicilia degli pneumatici eccezionali. Terzo podio in tre gare è un ottimo ruolino di marcia che ci proietta ai prossimi appuntamenti con positività ed entusiasmo”. Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally sarà il Rally del Salento il prossimo 16-18 giugno.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago