Non è andata come si sperava la trasferta ligure per la Giesse Promotion; la scuderia bergamasca schierava due equipaggi: quello comasco formato da Silva-Pina e quello orobico-svizzero composto da Cortinovis-Benigno.

I primi due, al via con una Citroen Xsara Wrc dell’A-Style Team, sono incappati in un’uscita di strada che ha irrimediabilmente danneggiato la vettura francese. In un tratto in discesa della Ps3 “Portello”, dopo un alleggerimento, la Citroen di Silva è finita con la ruota posteriore sulla terra facendo perdere aderenza e controllo al driver comasco; urtata una pianta, la Xsara ha finito la sua corsa nel bosco; nessuna conseguenza fisica per l’equipaggio.

Gara diversa invece per Andrea Cortinovis e Davide Benigno: con la Citroen DS3 R3T i due hanno tenuto una condotta buona che gli ha portati in zona podio di trofeo. Proprio nelle parti centrali della gara però, un problema al cambio ha rallentato la vettura della FriulMotor.

Prima della Ps6 invece, durante la sostituzione di uno pneumatico, l’equipaggio ha dovuto però fare i conti con la rottura del crick arrivando così in ritardo al successivo controllo orario e perdendo, di fatto, il podio di classe. “La quarta posizione non è male- ha affermato Cortinovis- però sono rammaricato perché sul campo il podio lo avremmo meritato.”