I primi due, al via con una Citroen Xsara Wrc dell’A-Style Team, sono incappati in un’uscita di strada che ha irrimediabilmente danneggiato la vettura francese. In un tratto in discesa della Ps3 “Portello”, dopo un alleggerimento, la Citroen di Silva è finita con la ruota posteriore sulla terra facendo perdere aderenza e controllo al driver comasco; urtata una pianta, la Xsara ha finito la sua corsa nel bosco; nessuna conseguenza fisica per l’equipaggio.
Gara diversa invece per Andrea Cortinovis e Davide Benigno: con la Citroen DS3 R3T i due hanno tenuto una condotta buona che gli ha portati in zona podio di trofeo. Proprio nelle parti centrali della gara però, un problema al cambio ha rallentato la vettura della FriulMotor.
Prima della Ps6 invece, durante la sostituzione di uno pneumatico, l’equipaggio ha dovuto però fare i conti con la rottura del crick arrivando così in ritardo al successivo controllo orario e perdendo, di fatto, il podio di classe. “La quarta posizione non è male- ha affermato Cortinovis- però sono rammaricato perché sul campo il podio lo avremmo meritato.”
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…