Categories: Altri Rally

Sorriso amaro all'ombra della Lanterna per la Giesse Promotion

Non è andata come si sperava la trasferta ligure per la Giesse Promotion; la scuderia bergamasca schierava due equipaggi: quello comasco formato da Silva-Pina e quello orobico-svizzero composto da Cortinovis-Benigno.

I primi due, al via con una Citroen Xsara Wrc dell’A-Style Team, sono incappati in un’uscita di strada che ha irrimediabilmente danneggiato la vettura francese. In un tratto in discesa della Ps3 “Portello”, dopo un alleggerimento, la Citroen di Silva è finita con la ruota posteriore sulla terra facendo perdere aderenza e controllo al driver comasco; urtata una pianta, la Xsara ha finito la sua corsa nel bosco; nessuna conseguenza fisica per l’equipaggio.

Gara diversa invece per Andrea Cortinovis e Davide Benigno: con la Citroen DS3 R3T i due hanno tenuto una condotta buona che gli ha portati in zona podio di trofeo. Proprio nelle parti centrali della gara però, un problema al cambio ha rallentato la vettura della FriulMotor.

Prima della Ps6 invece, durante la sostituzione di uno pneumatico, l’equipaggio ha dovuto però fare i conti con la rottura del crick arrivando così in ritardo al successivo controllo orario e perdendo, di fatto, il podio di classe. “La quarta posizione non è male- ha affermato Cortinovis- però sono rammaricato perché sul campo il podio lo avremmo meritato.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago