Quattro vetture Balbosca impegnate nelle gare di questo fine settimana: due Peugeot 207 Super 2000, una Renault Clio Super 1600 ed una Renault New Clio. In Programma la Targa Florio, il Rally Coppa d’Oro ed il Rally Prealpi Orobiche. A Palermo alla Targa Florio scende la Renault New Clio di Alessandro Bosca e Roberto Aresca impegnata nel Trofeo Clio R3C Top che è inserito nel CIR Campionato Italiano Rally.

Per Bosca è la corsa del riscatto dopo che sia al Rally del Ciocco che al Mille Miglia è stato costretto all’abbandono per incidente. Alla Targa Florio punta decisamente al risultato utile per entrare nelle corsa al titolo. Corre praticamente in casa del leader Nucita, ma per lui centrare la gara non è impossibile. Dopo i test effettuati al Rally Città di Torino ha in mano una macchina altamente competitiva che, proprio a Torino, ha chiuso con un terzo tempo assoluto in prova. In questo campionato la concorrenza è molta ed agguerrita, ma Bosca e la New Clio Balbosca potranno dire la loro.

La Targa Florio prende il via piazza Politeama a Palermo giovedì 2 giugno. Si disputa su due tappe con dodici Prove Speciali per 161 km su di un percorso complessivo di 716 km.
A Terme di Trescore inizia e si conclude invece il Rally Prealpi Orobiche dove sono impegnate le due Peugeot 207 Super 2000. Una è affidata a Matteo Gamba ed Emanuele Inglesi, l’altra a Giulio Zanetti e Marco Bergonzi. Due vetture da assoluta affidate a due piloti esperti. In Particolare Matteo Gamba che con questa vettura ad inizio aprile si è aggiudicato il Rally Internazionale dei Laghi.

Ma per Gamba il Prealpi Orobiche è “il Rally”, infatti qui ha già vinto nel 2003, 2004, 2006 e 2010 ed ha chiuso al secondo posto nel 2008 e 2009. Gamba e Inglesi partono dunque con tutti i favori del pronostico anche se la concorrenza non è da sottovalutare ad iniziare appunto da Giulio Zanetti che parte per fare il risultato.

Spinetta Marengo è invece la sede del Coppa d’Oro dove sarà di scena la Renault Clio Super 1600 con Massimo Marasso e Marco Canuto che puntano decisamente al successo di classe sfuggitogli per pura sfortuna al Rally della Valle d’Aosta. Con questa vettura Marasso può comunque puntare anche ad un buon risultato nella classifica assoluta del Rally.
Il Rally Prealpi Orobiche si corre domenica con sette Prove Speciali per 64 km su di un percorso di 313 km. La Coppa d’oro in programma sempre domenica si disputa su 374 km di cui 75 divisi in nove Prove Speciali.