Sono terminate da poco le operazioni di verifica del 2° Rally Storico Memorial Conrero; settantacinque equipaggi le hanno regolarmente superate e non si registrano defezioni tra i nomi che si contenderanno la vittoria sia assoluta che nel Trofeo A112 abarth oltre che nella speciale classifica del Fiat 127 Ri-Evo. Mancheranno quindi gli equipaggi coi numeri 15, 22, 35, 37, 40, 43.

Ciò che fa più preoccupare in questo momento, sono le condizioni meteo estremamente variabili. La mattinata è stata caratterizzata da un timido sole ma nelle prime ore del pomeriggio un forte acquazzone ha interessato la cittadina di Ivrea per una buona mezzora. A poco più di mzzora dalla partenza piove anche se in modo non intenso.

Sono anche state annunciate delle leggere variazioni al percorso: la seconda prova speciale della giornata odierna, la “Lessolo” è stata accorciata di circa cinque chilometri e per motivi tecnici il secondo passaggio verrà effettuato in trasferimento come da decisione del collegio dei commissari sportivi.

Il programma della prima tappa quindi prevede i passaggi sulla “Settimo-Vittone” delle 19.00 e 22.03 e quello sulla “Lessolo” alle ore 19.29