Si spegne il Marca e si accende una Lanterna! Riparte proprio dal famoso faro genovese la rincorsa dell’equipaggio bresciano Pedersoli – Romano al Trofeo Rally Asfalto. Sempre con il numero uno sulle portiere della Citroën C4 WRC – Magneti Marelli Checkstar, gestita dagli uomini del reparto corse della casa francese, Luca e Matteo nel week end del 11 Giugno prenderanno il via alla seconda prova del girone A con l’obiettivo di incrementare il vantaggio sugli avversari.

La ventisettesima edizione del rally genovese, entrerà nel vivo venerdì mattina con il classico shakedown presso S. Bartolomeo di Savignone (GE) che consentirà agli equipaggi di valutare i set up e gli pneumatici per la gara. La partenza è fissata come di consueto alle 20:01 di venerdì presso la Fiera di Genova e la prova spettacolo PALASPORT, molto cara ai portacolori Magneti Marelli per la vicinanza con il pubblico stivato sulle tribune. La gara si svilupperà invece nell’entroterra di Genova con altre 9 prove speciali con l’arrivo previsto alle ore 19:55 in piazza De Ferrari.

“Il rally genovese è una gara che mi piace molto ma non sono mai riuscito a raccogliere quello che mi aspettavo. L’anno scorso la battaglia con i big del mondiale era stata intensa e fu un’emozione indescrivibile arrivare a pochi decimi da “Seb” Ogier, sulla sua C4 ufficiale, nella prova del Palasport. Quest’anno sulla vettura francese ci sarò io e cercherò di far tesoro delle esperienze passate in questo rally. Alle note ci sarà come sempre Matteo e il feeling che oramai abbiamo sviluppato in questi anni di gare assieme sarà fondamentale, come fondamentale sarà vincere per poter allungare nella classifica del girone A del Trofeo Rally Asfalto. Non vedo l’ora di presentarmi nella prova spettacolo, nel palazzetto il calore del pubblico e dei fans (ai quali ho dedicato l’episodio 8 di PedeShow, visibile sul canale PedeChannel di Youtube: ormai siamo arrivati a più di 8000 Fans sulla mia Pagina Ufficiale di Facebook), è un forte stimolo a fare bene! Io e Matteo vogliamo ringraziare Magneti Marelli Checkstar, Exel la gamma di lubrificanti specifici del medesimo brand, Citroën Racing e il nostro partner tecnico OMP Racing per il supporto che ci forniranno al 27° Rally della Lanterna, un punto chiave per la nostra stagione agonistica.”

L’appuntamento quindi con i due driver di Brescia è sulle strade genovesi dove, tra il 10 e l’11 giugno, si svolgerà il copione del Trofeo Rally Asfalto. Un copione ogni volta nuovo ed avvincente grazie alle numerose WRC e piloti dal “piede pesante” che affollano l’elenco iscritti!

Calendario TRA 2011

Girone A

1 maggio – Rally di Aosta – DISPUTATO

10-11 giugno – Rally della Lanterna

26-27 agosto – Rally di Proserpina

Girone B

27-28 maggio – Rally della Marca – DISPUTATO

24-25 giugno – Rally Appennino Reggiano

26-27 agosto – Rally di Proserpina

Finali

23-24 settembre – Rallye di Sanremo

21-22 ottobre – Rally di Como

Riserva: 9-10 settembre – Rally Int.le del Veneto