Categories: Altri Rally

TRA – Luca Pedersoli tenta l'allungo al Rally della Lanterna

Si spegne il Marca e si accende una Lanterna! Riparte proprio dal famoso faro genovese la rincorsa dell’equipaggio bresciano Pedersoli – Romano al Trofeo Rally Asfalto. Sempre con il numero uno sulle portiere della Citroën C4 WRC – Magneti Marelli Checkstar, gestita dagli uomini del reparto corse della casa francese, Luca e Matteo nel week end del 11 Giugno prenderanno il via alla seconda prova del girone A con l’obiettivo di incrementare il vantaggio sugli avversari.

La ventisettesima edizione del rally genovese, entrerà nel vivo venerdì mattina con il classico shakedown presso S. Bartolomeo di Savignone (GE) che consentirà agli equipaggi di valutare i set up e gli pneumatici per la gara. La partenza è fissata come di consueto alle 20:01 di venerdì presso la Fiera di Genova e la prova spettacolo PALASPORT, molto cara ai portacolori Magneti Marelli per la vicinanza con il pubblico stivato sulle tribune. La gara si svilupperà invece nell’entroterra di Genova con altre 9 prove speciali con l’arrivo previsto alle ore 19:55 in piazza De Ferrari.

“Il rally genovese è una gara che mi piace molto ma non sono mai riuscito a raccogliere quello che mi aspettavo. L’anno scorso la battaglia con i big del mondiale era stata intensa e fu un’emozione indescrivibile arrivare a pochi decimi da “Seb” Ogier, sulla sua C4 ufficiale, nella prova del Palasport. Quest’anno sulla vettura francese ci sarò io e cercherò di far tesoro delle esperienze passate in questo rally. Alle note ci sarà come sempre Matteo e il feeling che oramai abbiamo sviluppato in questi anni di gare assieme sarà fondamentale, come fondamentale sarà vincere per poter allungare nella classifica del girone A del Trofeo Rally Asfalto. Non vedo l’ora di presentarmi nella prova spettacolo, nel palazzetto il calore del pubblico e dei fans (ai quali ho dedicato l’episodio 8 di PedeShow, visibile sul canale PedeChannel di Youtube: ormai siamo arrivati a più di 8000 Fans sulla mia Pagina Ufficiale di Facebook), è un forte stimolo a fare bene! Io e Matteo vogliamo ringraziare Magneti Marelli Checkstar, Exel la gamma di lubrificanti specifici del medesimo brand, Citroën Racing e il nostro partner tecnico OMP Racing per il supporto che ci forniranno al 27° Rally della Lanterna, un punto chiave per la nostra stagione agonistica.”

L’appuntamento quindi con i due driver di Brescia è sulle strade genovesi dove, tra il 10 e l’11 giugno, si svolgerà il copione del Trofeo Rally Asfalto. Un copione ogni volta nuovo ed avvincente grazie alle numerose WRC e piloti dal “piede pesante” che affollano l’elenco iscritti!

Calendario TRA 2011

Girone A

1 maggio – Rally di Aosta – DISPUTATO

10-11 giugno – Rally della Lanterna

26-27 agosto – Rally di Proserpina

Girone B

27-28 maggio – Rally della Marca – DISPUTATO

24-25 giugno – Rally Appennino Reggiano

26-27 agosto – Rally di Proserpina

Finali

23-24 settembre – Rallye di Sanremo

21-22 ottobre – Rally di Como

Riserva: 9-10 settembre – Rally Int.le del Veneto

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago