Con il secondo posto assoluto acquisito, che tradotto in Europeo equivale al primo tra i piloti iscritti per l’ambita conquista del titolo, Luca Betti ha ottenuto il massimo del punteggio per la classifica del Campionato Europeo Rally posizionandosi al primo posto della competizione continentale a soli tre rally dall’avvio.

Un secondo posto assoluto pervenuto al termine di tre giornate intense di gare caratterizzate da tre vittorie, cinque secondi posti e altrettanti terzi posti, due quarti posti ed un sesto posto sulle sedici prove speciali della manifestazione sportiva turca. E non può che trapelare appagamento dalle dichiarazioni rilasciate dal leader della classifica Luca Betti.

“ Dopo le massacranti prove del Bosphorus Rally non posso che essere soddisfatto del risultato acquisito – afferma infatti Betti -. La gara si è dimostrata molto difficile e impegnativa sia per le condizioni climatiche estremamente calde sia per le caratteristiche delle strade rivelatesi molto veloci. A ciò aggiungiamoci due grandi ed esperti colleghi come Travaglia e Oleksowicz e le difficoltà automaticamente si amplificano come anche mantenere il ritmo di gara costante per i tre giorni. Il mio lavoro e quello della scuderia Twister Corse è ottimo e sta concretizzandosi sempre di più in divenire.

Tutto ciò, naturalmente, non fa altro che accrescere le mie motivazioni.

Ora siamo in vetta alla classifica, ma non ci illudiamo poiché siamo perfettamente consci del compito che ci attenderà per conservare questa importante e gratificante posizione.”

Risultato positivo anche per Ivano Pasquini impegnato con la Renault Clio Super 1600 al Rally Prealpi Orobiche. Podio anche per lui di categoria dopo una condotta di gara costante terminata con il decimo posto assoluto ed il terzo tra le vetture gemelle.