Categories: Altri Rally>Test

Trofeo Abarth 500 Selenia Rally: Tassone vince il 35° Rally Appennino Reggiano

Il giovane piemontese Michele Tassone, in coppia con Fabio Grimaldi, si è imposto nel quarto appuntamento del Trofeo Abarth 500 Selenia Rally, il 35° Rally Appennino Reggiano. Secondo posto per un altro giovane piemontese, Damiano Defilippi, con Renzo Fraschia, che ha preceduto lo svizzero David Finger, con Michaela Schweizer. Grazie a questo risultato Finger conserva la leadership nella classifica generale del Trofeo Abarth 500 Selenia Rally, anche se con un solo punto di vantaggio su Tassone, che mantiene il comando nella graduatoria Under 25.

Per Tassone questo è il terzo successo stagionale, dopo quelli ottenuti al 1000 Miglia e al Rallye du Chablais.

Nel Rally dell’Appennino Reggiano Tassone ha mantenuto il comando dall’inizio alla fine, mentre nella prima parte di gara c’è stata un po’ di lotta tra Defilippi e Finger.
Ottimo quarto posto di un altro giovanissimo, il bresciano Andrea Lussana, che ha preceduto l’equipaggio femminile composto dalla svizzera Stephanie La Coultre e dall’italiana Veronica Caleca.

Da rilevare ancora una volta la grande prova di affidabilità delle Abarth 500 Rally, con 5 vetture su 6 al traguardo, in una gara che ha fatto registrare un’alta percentuale di ritiri.

Il prossimo appuntamento del Trofeo Abarth 500 Selenia Rally è il “Valli Cuneesi” in programma il 2 e 3 settembre, che sostituisce il Rallye Mont Blanc.

Classifica Rally Appennino Reggiano Trofeo Abarth 500 Selenia Rally
1. Tassone Grimaldi in 1 ora 30’49”9; 2. Defilippi-Fraschia 1 ora 32’24”2; 3. Finger-Schweizer 1 ora 33’04”1; 4. Lussana-Libretti 1 ora 40’05”1; 5. La Coultre-Caleca 1 ora 40’27”2.

Classifica Assoluta Trofeo Abarth 500 Selenia Rally:
1. David Finger CH punti 76; 2. Michele Tassone ITA 75; 3. Pierluigi Maurino ITA 45; 4. Damiano Defilippi ITA 36; 5. Stéphanie La Coultre CH 32; 6. Andrea Lussana ITA 28; 7. Beat Wyssen CH 18; 8. Maurice Brera CH 12.
Classifica Under 25: 1. Michele Tassone 75; 2. Michele Lussana 48; 3. Damiano Defilippi 43.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago