Categories: Altri Rally

Tutto pronto per il 3° Rally del Goceano

Terzo impegno per i protagonisti del Challenge 9° Zona che saran impegnati il 9-10 luglio nelle stradine asfaltate del Goceano, dove si svolgerà il 3° Rally del Goceano, organizzato dalla Meditteranean Team, in collaborazione con la Provincia di Sassari e la Comunità Montana del Goceano.

Giunta alla terza edizione, la gara con sede a Bono nelle prime due edizioni ha visto trionfare nel 2009 il forte pilota selargino Auro Siddi, mentre nel 2010 è stato l’avvocato volante Maurizio Diomedi con una 207 S2000 della Porto Cervo Racing, a portarsi a casa la vittoria dominando la gara, staccando di oltre 3′ minuti il secondo classificato.

LA GARA
Come sempre la partenza avverà a Bono, nella centrallissima Via San Francesco alle ore 16.30 di sabato 9 luglio, gli equipaggi avran subito un avvio impegnativo con il doppio passaggio sulla prova Nughedu di oltre 11 km, dopo l’assistenza di 20′ minuti a Pattada, via per altre 3 prove in notturna, con l’effettuazione della prova Foresta molto impegnativa di 13km, e la ripetizione in conclusione della Nughedu.
Proprio nel centro storico di Nughedu San Nicolò, piccolo centro a pochi chilometri da Ozieri, si svolgerà il riordino notturno.
Domenica 10 luglio, gran finale con l’effettuazione della prova Pattada, prova inedità che si svolge per la prima volta, gran finale a Bono, sempre in via San Francesco con le premiazioni.

IL PROGRAMMA DELLA GARA

Sabato 9 luglio

Bono – Partenza Ore 16.30
PS1 Nughedu (Km 11,60) ore 17.04
PS2 Nughedu (Km 11,60) ore 18.43
PS3 Foresta (Km 13,10) ore 20.55
PS4 Foresta (Km 13,10) ore 22.30

Domenica 10 luglio

PS5 Nughedu (Km 11,60) ore 00.10
RIORDINO NOTTURNO A NUGHEDU SAN NICOLO’
PS6 Pattada (Km 6,05) ore 10.06
PS7 Pattada (Km 6,05) ore 11.17
Bono – Premiazione ore 12.05

Bartolbia84

Share
Published by
Bartolbia84

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 mese ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago