É tempo di creare occasioni per far emergere piloti giovani e promettenti. L’iniziativa di Citroen Racing di riservare un premio speciale – un programma ufficiale per la stagione 2012 – al vincitore del suo nuovo monomarca, purché Under 25, ne è un esempio che United Business ha voluto seguire scegliendo di impegnarvi due giovanissimi addirittura Under 23: Alessandro e Gabriele.

Entrambi sono stati fra i sette piloti chiamati dalla Csai a partecipare al Supercorso Federale 2010, superconcorso destinato ai giovani che si sono messi maggiormente in evidenza nel corso della stagione. Alessandro, appena ventunenne, è stato fra i protagonisti del TRA al volante di una C2 R2 conquistando numerosi successi di categoria, mentre Gabriele si è imposto nel Girone del trofeo Peugeot Competition e nella sua categoria nell’ International Rally Challenge.

Per questo United Business è certa che sapranno essere fra i protagonisti nel Citroen Racing Trophy 2011 dove Alessandro disporrà di una vettura curata dalla Tam-Auto, già dal Rally della Lanterna che apre la serie, mentre Gabriele arriverà in seguito al volante di una delle DS3 gestite dalla BP Racing.

Per entrambi una prima opportunità importante frutto delle loro doti e del loro impegno, ed anche della bravura con cui hanno saputo sopportare le loro dirette parentele, più spesso di peso che d’aiuto, visto che Alessandro ha dovuto fare i conti con il confronto di un padre che figura puntualmente fra i vincitori assoluti di stagione, mentre Gabriele il papà se lo è trovato noto giornalista della specialità.

Appuntamento al Rally della Lanterna ed in bocca al lupo per Alessandro Re ed al suo co-driver Diego Altomonte, in attesa di vedere presto all’opera anche Gabriele Cogni, che con Silvia Mazzetti alla sua destra costituiranno uno dei pochissimi equipaggi interamente Under 23.