Categories: Altri Rally>Test

United Business con 2 giovanissimi nel Trofeo Citroen Racing

É tempo di creare occasioni per far emergere piloti giovani e promettenti. L’iniziativa di Citroen Racing di riservare un premio speciale – un programma ufficiale per la stagione 2012 – al vincitore del suo nuovo monomarca, purché Under 25, ne è un esempio che United Business ha voluto seguire scegliendo di impegnarvi due giovanissimi addirittura Under 23: Alessandro e Gabriele.

Entrambi sono stati fra i sette piloti chiamati dalla Csai a partecipare al Supercorso Federale 2010, superconcorso destinato ai giovani che si sono messi maggiormente in evidenza nel corso della stagione. Alessandro, appena ventunenne, è stato fra i protagonisti del TRA al volante di una C2 R2 conquistando numerosi successi di categoria, mentre Gabriele si è imposto nel Girone del trofeo Peugeot Competition e nella sua categoria nell’ International Rally Challenge.

Per questo United Business è certa che sapranno essere fra i protagonisti nel Citroen Racing Trophy 2011 dove Alessandro disporrà di una vettura curata dalla Tam-Auto, già dal Rally della Lanterna che apre la serie, mentre Gabriele arriverà in seguito al volante di una delle DS3 gestite dalla BP Racing.

Per entrambi una prima opportunità importante frutto delle loro doti e del loro impegno, ed anche della bravura con cui hanno saputo sopportare le loro dirette parentele, più spesso di peso che d’aiuto, visto che Alessandro ha dovuto fare i conti con il confronto di un padre che figura puntualmente fra i vincitori assoluti di stagione, mentre Gabriele il papà se lo è trovato noto giornalista della specialità.

Appuntamento al Rally della Lanterna ed in bocca al lupo per Alessandro Re ed al suo co-driver Diego Altomonte, in attesa di vedere presto all’opera anche Gabriele Cogni, che con Silvia Mazzetti alla sua destra costituiranno uno dei pochissimi equipaggi interamente Under 23.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago