Categories: Altri Rally

Un’uscita di strada ferma Francesco Aragno al Rally della Lanterna

Poca sorte per Francesco Aragno al 27° Rally della Lanterna. Il portacolori del Rally Club Millesimo, in gara a Genova con la Clio Super 1600 messagli a disposizione dalla savonese RS Sport ed in coppia con Walter Terribile, è stato costretto al ritiro durante la ps3 (Massimo Canevari) per uscita di strada quando occupava la quattordicesima posizione assoluta ed era al comando della classe S1600.

“In prova abbiamo raggiunto la vettura che ci precedeva – spiega il pilota savonese – e, nel tentativo di individuare un punto dove poterla passare, mi sono distratto un attimo e ci siamo ritrovati fuori strada. Sono davvero dispiaciuto: stavamo facendo una buona gara e c’erano tutte le premesse per cogliere un risultato importante”.

La gara di Francesco Aragno e Walter Terrebile, prima del ritiro, era stata davvero di rilievo: nella ps spettacolo avevano strappato applausi e chiuso la prova sia con il miglior scratch messo a segno sino a quel momento sia con la conquista della decima piazza assoluta finale; nella ps successiva, invece, avevano fatto registrare il quindicesimo miglior tempo. La loro uscita di strada è stata spettacolare: la Clio è scivolata in un pendio ed è rimasta in posizione quasi verticale, senza riportare alcun danno.

Un po’ di soddisfazione, in casa del Rally Club Millesimo, l’ha portata l’altra vettura del sodalizio valbormidense al via del Lanterna, la Fiat 127 Sport 70 Hp (Raggr. 3) di Ezio Rubino ed Enrico Bogliaccino che ha conquistato l’appendice riservata alle storiche dopo un bel confronto con la 127 di Di Marco – Zambelli, costretti al ritiro nella ps6.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

CIAR Sparco 2026: Daprà vince la Targa Florio, duello aperto

Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…

3 settimane ago

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 mesi ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

2 mesi ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

3 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

3 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

3 mesi ago