Come vuole tradizione è stata l’ultima speciale a ridisegnare la classifica finale del 31° Rally Internazionale del Casentino valevole come prova, la terza nell’ordine, del Campionato Pirelli-IRC.

I 35,44 Km dell’ottava tappa denominata Talla hanno premiato i piloti più tenaci che hanno saputo dosare quelle energie necessarie che hanno consentito loro di raccogliere i frutti di quanto ben gestito nel corso di tutta la gara. E’ successo questo ai vertici della classifica assoluta così come anche nelle sottostanti retrovie.

Tra i piloti premiati figurano quelli della Twister Corse. Massimo Lombardi e il suo co-pilota Paolo Urban hanno conquistato il terzo podio di categoria, mantenendo anche il medesimo nella classifica assoluta relativa alle Super 2000, a bordo della Peugeot 207. Dietro Lombardi, in classifica assoluta diciottesimo, il diciannovesimo posto di Fabio Federici e Mattia Bardini che ha valso loro il secondo podio tra le Super 1600. A bordo della loro Renault Clio hanno recuperato nell’ultima prova ben nove posizioni in classifica generale. Buona anche la prestazione di Matteo Moraldi e di Gabriele Ciabatti giunti al traguardo finale ventitreesimi.

I due hanno sfiorato il podio di categoria ottenendo il quarto posto tra le vetture Super 1600. Anche per Matteo Moraldi e Gabriele Ciabatti è risultata vincente l’ultima prova speciale nella quale l’equipaggio della Twister Corse ha risalito la china di ben cinque posizioni.