Al Casentino podio per Lombardi e Federici. Bene anche Moraldi

Come vuole tradizione è stata l’ultima speciale a ridisegnare la classifica finale del 31° Rally Internazionale del Casentino valevole come prova, la terza nell’ordine, del Campionato Pirelli-IRC.

I 35,44 Km dell’ottava tappa denominata Talla hanno premiato i piloti più tenaci che hanno saputo dosare quelle energie necessarie che hanno consentito loro di raccogliere i frutti di quanto ben gestito nel corso di tutta la gara. E’ successo questo ai vertici della classifica assoluta così come anche nelle sottostanti retrovie.

Tra i piloti premiati figurano quelli della Twister Corse. Massimo Lombardi e il suo co-pilota Paolo Urban hanno conquistato il terzo podio di categoria, mantenendo anche il medesimo nella classifica assoluta relativa alle Super 2000, a bordo della Peugeot 207. Dietro Lombardi, in classifica assoluta diciottesimo, il diciannovesimo posto di Fabio Federici e Mattia Bardini che ha valso loro il secondo podio tra le Super 1600. A bordo della loro Renault Clio hanno recuperato nell’ultima prova ben nove posizioni in classifica generale. Buona anche la prestazione di Matteo Moraldi e di Gabriele Ciabatti giunti al traguardo finale ventitreesimi.

I due hanno sfiorato il podio di categoria ottenendo il quarto posto tra le vetture Super 1600. Anche per Matteo Moraldi e Gabriele Ciabatti è risultata vincente l’ultima prova speciale nella quale l’equipaggio della Twister Corse ha risalito la china di ben cinque posizioni.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago