Paolo Andreucci, dopo essersi aggiudicato matematicamente il sesto titolo Tricolore, continua nella sua marcia verso la vittoria del Rally di Gubbio-San Crispino, sesta prova del Campionato Italiano e quarta del Trofeo Terra.

Il pilota di Peugeot Italia, navigato come sempre da Anna Andreussi, si è aggiudicato le prime due prove speciali in programma oggi, aumentando così il suo vantaggio nei confronti di Andrea Aghini, secondo nella classifica generale ad oltre mezzo minuto dal leader.

Daniele Batistini, in lotta con Aghini per la supremazia nel Trofeo Terra, sta perdendo terreno ma occupa comunque l’ultima posizione del podio provvisorio.
In rimonta Andrea Perego, autore di buone prestazioni con la Mini Jcw S2000, unica ad interrompere lo strapotere Peugeot.

Franco Cunico, quinto, continua la sua gara regolare. L’esperto pilota vicentino è però incalzato dal greco Papadimitriou che, correndo con una licenza sanmarinese, prende punti nella classifica valida per il Trofeo Terra ed è il primo del Gruppo N.

Simone Campedelli è sempre in testa alla classifica tra le 2 Ruote Motrici ed è quattordicesimo assoluto con la Citroen Ds3R3T ufficiale.

I concorrenti hanno fatto ritorno a Gubbio per il riordino ed il parco assistenza, dopo i quali si dirigeranno verso la prova “Salia Live on Tv”, che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 a partire dalle 13:30 sino alle 15:00.

La classifica dopo 6 prove speciali: 1. Andreucci-Andreussi in 1.02’39”05; 2. Aghini-Cerrai a 35”8; 3. Batistini-Ciucci a 1’00”2; 4. Perego-Pizuti a 1’13”09; 5. Cunico-Pollet a 1’41”01

Nella foto: Andreucci-Andreussi