Si tratta di una ronde che fa parte dell’IRS (International Rally Series), campionato che da tre anni sta portando aria di rinnovamento nel mondo del rally e si articola in gare organizzate il sabato e la domenica.
Il rally sarà valevole anche per i campionati Trofeo Aci Lucca e Open Rally, organizzato dalla delegazione regionale Toscana e Action Rally.
Avrà inizio venerdì 19 agosto con le verifiche sportive e tecniche che proseguiranno anche il sabato mattina e le ricognizioni del percorso.
La gara partirà dal Parco Assistenza di Fornaci di Barga domenica 21 agosto alle 07:45 mentre l’arrivo è previsto, sempre a Fornaci, nella piazza IV Novembre.Lo start, quindi lo spettacolo vero e proprio, inizierà la domenica mattina, 21 agosto, alle 7:45 con la prova speciale di Renaio che sarà ripetuta quattro volte, come previsto dal rally ronde.
Il quartier generale, la direzione gara e la sala stampa saranno alla scuola in piazza IV Novembre, mentre il parco assistenza sarà a Fornaci, nella zona industriale del Chitarrino.
In occasione del Rally 12 Ore Il Ciocco – Città di Barga si terrà anche la cerimonia di premiazione del concorso fotografico organizzato con il Comune di Barga durante l’edizione del 2011 del 34° Rally IL Ciocco e Valle del Serchio, vinto da Maikol Fabbri.
Le iscrizioni si sono aperte il 21 luglio e proseguono fino al 10 agosto a tassa ridotta per chiudersi definitivamente il 15 agosto.
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…