Categories: Altri Rally

Aperte le iscrizioni al Rally 12 Ore Il Ciocco

Porta con sé un’importante novità l’edizione 2011 del Rally 12 Ore Il Ciocco in programma sabato 20 e domenica 21 agosto prossimi. A partire da quest’anno, infatti, la gara si svolgerà completamente sul territorio del comune di Barga e prenderà il nome di Rally 12 Ore Il Ciocco – Città di Barga.

Si tratta di una ronde che fa parte dell’IRS (International Rally Series), campionato che da tre anni sta portando aria di rinnovamento nel mondo del rally e si articola in gare organizzate il sabato e la domenica.

Il rally sarà valevole anche per i campionati Trofeo Aci Lucca e Open Rally, organizzato dalla delegazione regionale Toscana e Action Rally.

Avrà inizio venerdì 19 agosto con le verifiche sportive e tecniche che proseguiranno anche il sabato mattina e le ricognizioni del percorso.

La gara partirà dal Parco Assistenza di Fornaci di Barga domenica 21 agosto alle 07:45 mentre l’arrivo è previsto, sempre a Fornaci, nella piazza IV Novembre.Lo start, quindi lo spettacolo vero e proprio, inizierà la domenica mattina, 21 agosto, alle 7:45 con la prova speciale di Renaio che sarà ripetuta quattro volte, come previsto dal rally ronde.

Il quartier generale, la direzione gara e la sala stampa saranno alla scuola in piazza IV Novembre, mentre il parco assistenza sarà a Fornaci, nella zona industriale del Chitarrino.

In occasione del Rally 12 Ore Il Ciocco – Città di Barga si terrà anche la cerimonia di premiazione del concorso fotografico organizzato con il Comune di Barga durante l’edizione del 2011 del 34° Rally IL Ciocco e Valle del Serchio, vinto da Maikol Fabbri.

Le iscrizioni si sono aperte il 21 luglio e proseguono fino al 10 agosto a tassa ridotta per chiudersi definitivamente il 15 agosto.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago