Categories: Campionati Italiani

Balbosca in gara con Peugeot 207 e Renault New Clio

Città di Gubbio Rally San Crispino e Rally 111 Minuti, uno sulla terra l’altro su asfalto. Questo gli appuntamenti di Balbosca per il week end che sarà in gara con una Renault New Clio di R3 ed una Peugeot 207 Super 2000. A Gubbio nella gara che ha doppia validità, CIR, campionato italiano, e Trofeo terra ci saranno al via il fior fiore dei piloti italiani. In questo tenzone si inserisce Massimo Mancini, un pilota che ritorna a correre dopo una lunga assenza, ed ora con la Renault New Clio, navigato da Luca Culasso, punta alla vittoria di classe. Se la “ruggine” sarà smaltita il risultato gli è possibile grazie anche ad una vettura molto performante e che recentemente si è aggiudicata il Moscato Rally.

La Peugeot 207, che ha appena vinto il Circuito di Cremona, sarà al via del Rally 111 minuti con Gualtiero Pastore e Massimo Tarrano. Equipaggio che sulle strade di casa punta al risultato pieno. Pastore che ha recentemente chiuso al sesto posto il Rally Valli Ossolane ha la possibilità di disputare una buona prova.

Il 111 minuti è un rally che si corre in parte di notte con partenza alle 18 di sabato ed arrivo della prima tappa alle 23. Domenica si corre invece tra le 7 e le 13. 351,93 km. con otto Prove Speciali per complessivi 71,78 km. Il Città di Gubbio Rally San Crispino prova valida per il Campionato Italiano Rally, Trofeo Rally Terra, Campionato Italiano Produzione, Coppa CSAI Indipendenti, si corre sugli splendidi sterrati eugubini con 11 prove speciali per 120 km circa su un percorso totale di 430 km, Si parte venerdì 15 luglio alle 14 e si arriva alle 21, La seconda tappa sabato dalle 9.30 alle 17.30.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago