Tonso, affiancato da Lorenzo Granai, era a bordo della Ford Fiesta Super 2000 preparata a Porlezza, in provincia di Como, dal team A-Style.
“Non avevo mai preso parte a questa corsa – dice il pilota biellese, che da tempo risiede nel Principato di Monaco – e quindi ho dovuto fare apprendistato. Io amo i percorsi guidati e in questa occasione i tracciati erano molto veloci. E con una macchina come la Fiesta non era facile interpretare al meglio le prove speciali del San Crispino”.
“Siamo cresciuti progressivamente – aggiunge Tonso – e nella parte finale abbiamo guadagnato qualche posizione. Ma ciò che più conta è l’esperienza acquisita. Come ho detto, non conoscevo questo rally e sto capitalizzando tutto in prospettiva 2012, anno in cui cercherò di puntare in alto nel Trofeo Terra. Questo 2011 mi serve soprattutto per prendere confidenza con la vettura e i percorsi del campionato”.
I prossimi appuntamenti con questa serie saranno in ottobre. “Una pausa troppo lunga – conclude Max Tonso – Per questo sto cercando qualche gara intermedia, sempre su terra, per mantenere l’allenamento. Non escludo anche una partecipazione all’estero”.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…