Dopo due anni di assenza dai campi di gara, Alessandro Carrera (Citroen C2 Max R2 gommata Yokohama e preparata dalla GMA Racing) ha deciso di riprendere l’attività agonistica con i colori della scuderia Island Motorsport. Il pilota piemontese, navigato da Maurizio Cerutti, rientrerà nel circus debuttando al 34. Rally 111 Minuti, in programma sugli asfalti della provincia di Novara, il prossimo fine settimana.

“In realtà sono un semplice appassionato – ha precisato Carrera alla vigilia – Infatti, pur trattandosi di una corsa casalinga, in quanto originario di Pogno, sarà il mio secondo rally in ‘carriera’. Perché ho scelto il sodalizio siculo per il mio rientro? Be’, mi è stato indicato da chi già fa parte di questa realtà sportiva: il mio caro amico Marco Cavigioli”. L’esperto driver di Borgomanero, in effetti, ha fatto da “coach” a Carrera in vista dell’imminente impegno, seppur a distanza.

“Si, in realtà sono in viaggio per Shangai, in qualità di istruttore Ferrari – ha raccontato Cavigioli, raggiunto telefonicamente – Ma sono contento della decisione di Alessandro. Per quanto mi riguarda, invece, sto limando anche il mio programma sportivo 2011. Manca qualche dettaglio, ma una cosa è certa: sarò al via del Barum Rally Zlin, a fine agosto, per concorrere al titolo Produzione nell’Intercontinental Rally Challenge. Avrei voluto iniziare dal ‘Madeira’, ma l’appuntamento isolano ha perso, inaspettatamente, la validità per la serie internazionale”.

La manifestazione novarese, invece, entrerà nel vivo il sabato, per concludersi la giornata successiva. Due le tappe, articolate su un totale di otto prove speciali.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago