Categories: Altri Rally

Che prova l'en-plein al Moscato Rally

Il traguardo dei 500 iscritti, impensabile ad inizio anno, è stato raggiunto e superato al Rally del Moscato. Nella gara di Santo Stefano Belbo più della metà dei partenti è iscritta al Campionato ed i primi a scendere la pedana avranno gli adesivi del Challenge del Nord Ovest sulle fiancate

“Siamo certi che vinceremo le due classi top come la S2000 e la S1600” Proclama azzardato, appena dopo le verifiche, da parte dello staff del Campionato Piemonte Valle D’Aosta Rallies – Trofeo Automotoracing 2011, che sembra non tener conto della giusta sportività che si deve riconoscere agli avversari e dell’imponderabile che sempre c’è nel mondo dei rally.

La curiosità porta però ad esaminare l’elenco iscritti e si scopre che i quattro equipaggi iscritti in S2000 ed i cinque in S1600 sono interamente targati Campionato Piemonte Valle D’Aosta Rallies – Trofeo Automotoracing 2011.

“Siamo veramente soddisfatti di come stanno andando le cose, ed i numeri ci confortano” dicono gli organizzatori del Challenge del Nord Ovest che con i 40 neo iscritti del Moscato ha raggiunto quota 522. Al 10° Rally del Moscato saranno 63 (su 95, le due storiche non possono essere iscritte) le vetture che prenderanno il via domattina con gli adesivi del campionato. In totale sono 109 (su 190 partenti) i concorrenti che si contenderanno i punti di questa nona gara del Campionato di cui 54 piloti e 55 navigatori. Fra i piloti abbiamo un’unica rappresentante femminile, rappresentata da Laura Galliano affiancata da Daniela Marocco (anche lei griffata Campionato Piemonte Valle D’Aosta Rallies – Trofeo Automotoracing 2011), mentre sulla destra della vettura sono undici i sedili colorati di rosa.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago