In precedenza sulla prova d’apertura (l’unica che si svolge nel territorio della Repubblica di San Marino) Andrea Aghini e Daniele Batistini avevano fatto segnare lo stesso tempo davanti a Travaglia e a un sorprendente Loris Baldacci.
La speciale di Sestino, poi, ha fatto la prima vittima illustre della gara: è calato il sipario, infatti, su Mauro Trentin. Il campione terra 2008 è infatti uscito di strada : la sua gara è finita lì.
All’insegna del maltempo e dello spettacolo le prime due speciali insomma hanno visto il favorito Mikkelsen salire nell’attico della classifica. Come nelle previsioni la prova più lunga della giornata ha confezionato distacchi pesanti. E adesso sulle prossime due prove prima che si concluda la prima tappa è abbastanza chiaro che le sorprese sono destinate a non finire.
Il Programma di domani sabato 2 luglio
Partenza della Tappa 2 09:00 Parco Assistenza Viale Campo dei Giudei – San Marino
Le Prove Speciali
SS5 Macerata – 8.88 km (09:55)
SS6 Piobbico – 11.54 km (10:57)
SS7 Monte Fumo – 13.66 km (11:31)
SS8 Macerata – 8.88 km (13:00)
SS9 Macerata – 8.88 km (15:59)
SS10 Piobbico – 11.54 km (17:13)
SS11 Monte Fumo – 13.66 km (17:47)
Arrivo – Premiazione 20:00 Porta San Francesco – San Marino
Conferenza stampa post rally 20:30 Palazzo Kursaal – San Marino
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…