“Sapevo che avrei incontrato qualche difficoltà a ritrovare il ritmo, quindi sono abbastanza soddisfatto del risultato. Con un undicesimo posto assoluto e un quinto in Gruppo N direi che mi sono difeso.
In effetti, sono stato del tutto contento di come ho guidato soltanto nella prova di venerdì pomeriggio, la San Bartolomeo, quando ho chiuso con un nono assoluto e un terzo di gruppo. Nella ripetizione della speciale stavo anche migliorandomi ma, in un tornante, mi si è spenta la macchina e ho perso una quindicina di secondi.
La verità è che avevo un poco il fiato corto e mi è mancata la continuità. Alternerò di più la terra alla pista perché perdere l’allenamento è un attimo”. Il prossimo impegno per Francesco, con la stessa Subaru Impreza del Motoring Club, sarà per il Trofeo Fagioli, in calendario per il 21/08.
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…