E’ stato un tubo esploso che porta alla vaschetta del radiatore della Peugeot 207 Super 2000 a fermare Giuseppe Freguglia al Rally Nazionale Circuito di Cremona edizione 2011. Quando oramai il pilota della Twister Corse intravvedeva la possibilità di un successo ha dovuto capitolare terminando la propria partecipazione nel tragitto che lo portava, appena dopo aver effettuato il parco assistenza, all’avvio della Prova Speciale numero 8 denominata Vernasca / C.

Fino a quel punto tutto era andato secondo copione con Freguglia all’attacco del diretto avversario Giampietro Antonelli al quale al momento del ritiro aveva dato un distacco considerevole di ben dieci secondi a tre prove dal termine.

Successo Twister Corse invece al Super Rally Show di Maggiora, in provincia di Novara, disputatosi sulla pista su terra del circuito di Pragiarolo e organizzato dal locale Sport Club Maggiora. Suddiviso in tre categorie le Supercars, comprendenti le vetture Super 2000 e quelle sovralimentate, le Super 1600 e le Kart Cross, la manifestazione ha attirato oltre ad un gran numero di patiti spettatori anche nomi altisonanti del panorama rallystico nazionale.

In un tripudio generale hanno dato prova di spettacolo Piero Longhi, Franco Uzzeni, Oliviero Bormolini, Davide Negri, Gianluigi Cogo e il patron della Twister Corse Sergio Terrini. Il risultato finale in casa Twister è stato un primo e terzo posto nella categoria Supercars rispettivamente con Piero Longhi, su Super 2000, e Oliviero Bormolini, su Subaru Impreza, quest’ultimo colpevole di aver esaltato il pubblico nel corso della prova finale che lo avrebbe condotto al podio.

Per quanto riguarda la categoria vetture Super 1600 grande dimostrazione di Sergio Terrini sulla propria terra di casa. Il cofondatore della Twister Corse ha sciorinato tutta la sua esperienza maturata sulle vetture da rally su una pista a lui molto cara giungendo secondo alle spalle di Gianluigi Cogo.

Buono anche il risultato di Luca Betti nell’Europeo di Bulgaria, terzo posto, che gli permette di consolidare la seconda posizione in classifica assoluta alle spalle di Luca Rossetti.

Foto di Gruppo Rallomani Comaschi