Freguglia abbandona il Rally Circuito di Cremona. Betti secondo nell'Europeo

E’ stato un tubo esploso che porta alla vaschetta del radiatore della Peugeot 207 Super 2000 a fermare Giuseppe Freguglia al Rally Nazionale Circuito di Cremona edizione 2011. Quando oramai il pilota della Twister Corse intravvedeva la possibilità di un successo ha dovuto capitolare terminando la propria partecipazione nel tragitto che lo portava, appena dopo aver effettuato il parco assistenza, all’avvio della Prova Speciale numero 8 denominata Vernasca / C.

Fino a quel punto tutto era andato secondo copione con Freguglia all’attacco del diretto avversario Giampietro Antonelli al quale al momento del ritiro aveva dato un distacco considerevole di ben dieci secondi a tre prove dal termine.

Successo Twister Corse invece al Super Rally Show di Maggiora, in provincia di Novara, disputatosi sulla pista su terra del circuito di Pragiarolo e organizzato dal locale Sport Club Maggiora. Suddiviso in tre categorie le Supercars, comprendenti le vetture Super 2000 e quelle sovralimentate, le Super 1600 e le Kart Cross, la manifestazione ha attirato oltre ad un gran numero di patiti spettatori anche nomi altisonanti del panorama rallystico nazionale.

In un tripudio generale hanno dato prova di spettacolo Piero Longhi, Franco Uzzeni, Oliviero Bormolini, Davide Negri, Gianluigi Cogo e il patron della Twister Corse Sergio Terrini. Il risultato finale in casa Twister è stato un primo e terzo posto nella categoria Supercars rispettivamente con Piero Longhi, su Super 2000, e Oliviero Bormolini, su Subaru Impreza, quest’ultimo colpevole di aver esaltato il pubblico nel corso della prova finale che lo avrebbe condotto al podio.

Per quanto riguarda la categoria vetture Super 1600 grande dimostrazione di Sergio Terrini sulla propria terra di casa. Il cofondatore della Twister Corse ha sciorinato tutta la sua esperienza maturata sulle vetture da rally su una pista a lui molto cara giungendo secondo alle spalle di Gianluigi Cogo.

Buono anche il risultato di Luca Betti nell’Europeo di Bulgaria, terzo posto, che gli permette di consolidare la seconda posizione in classifica assoluta alle spalle di Luca Rossetti.

Foto di Gruppo Rallomani Comaschi

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago